Ricerca
AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

Relazioni Internazionali per il Marketing

Approfondisce gli aspetti relativi alla gestione delle relazioni commerciali internazionali

Cos'è

RIM – Relazioni Internazionali per il Marketing

Articolazione “RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING” (RIM) approfondisce gli aspetti relativi alla gestione delle relazioni commerciali internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche o settoriali e assicura le competenze necessarie a livello culturale, linguistico, tecnico.

RIM – ESABAC TECHNO

Il percorso EsaBac è attivo nel nostro istituto dall’a.s. 2010- 2011. Un accordo firmato tra Italia e Francia nel maggio 2016 ha dato il via ad un nuovo EsaBac Techno, specifico per gli istituti tecnici. Il nuovo percorso EsaBac Techno all’ITES Ginanni, nella sezione AFM-Relazione Internazionali Marketing, consentirà il conseguimento di un doppio diploma: l’Esame di Stato italiano, e il Baccalauréat Technologique francese, sezione Sciences et Technologies du Management et de la Gestion. Si tratta di un percorso di formazione integrato nel triennio che prevede quattro ore a settimana di francese su un programma di “lingua, cultura e comunicazione” e due ore di storia in lingua francese. Il percorso si conclude con una prova d’esame specifica di francese, orale e scritto, e una prova orale di storia in francese. L’EsaBac Techno costituisce inoltre un’opportunità di mobilità studentesca internazionale, poiché il diploma dà accesso all’università in Francia al pari degli studenti francesi.

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario  iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

 

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via Carducci, 11 - Ravenna (RA)

  • CAP

    48121

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Contatti