OTTIMI ESITI DEL CONCORSO DI ECONOMIA

Dopo i lusinghieri esiti del Premio Guidarello, i/le nostri/e studenti e studentesse hanno ottenuto uno straordinario risultato in un’altra importante competizione, stavolta individuale e a livello nazionale. Si tratta del Concorso EconoMia che, quest’anno, ha coinvolto 115 Scuole secondarie superiori, disseminate sulla Penisola, con più di 700 candidati al premio finale. Come noto, l’iniziativa, promossa nell’ambito del festival internazionale dell’economia di Trento, si è guadagnata notorietà e visibilità tanto da essere inserita nel Programma di valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell’Istruzione e vede la partecipazione, in qualità di relatori, di eminenti figure del panorama politico ed economico quali , a puro titolo esemplificativo, Tito Boeri, Carlo Cottarelli e Luciano Violante. In questo illustre contesto ben sette studenti e studentesse della 5ac afm sono risultati/e all’interno dei primi cento classificati e ben due, Giulia Pepa e Minesa Ramadani si contenderanno il diritto a conseguire il più alto riconoscimento.

Permalink: OTTIMI ESITI DEL CONCORSO DI ECONOMIAData di pubblicazione: 10/05/2021
Tag: OTTIMI ESITI DEL CONCORSO DI ECONOMIAData ultima modifica: 10/05/2021
Top news: Primo piano: No