Salone dello Studente Digital Adriatico - Programma aggiornato

il Salone dello Studente ha ripreso la sua attività di affiancamento a studenti, docenti e famiglie con Campus Orienta Digital, la prima piattaforma in Italia dedicata all'orientamento, al lavoro e all'alta formazione.

Vi invitiamo il 1° febbraio al Salone dell'Adriatico dedicato all'Abruzzo, Molise, Marche, Umbria e all'Emilia Romagna.

Per tre giornate, dal 1 al 3 febbraio 2022, gli studenti potranno partecipare a incontri live per conoscere meglio il mondo accademico, mettersi alla prova attraverso dei test di orientamento, parlare direttamente con un counselor, cercando di individuare le proprie attitudini e compiere in futuro scelte consapevoli.

Ricordiamo che la frequenza permette anche di acquisire crediti PCTO.

Al link di seguito e in allegato a questa mail troverete maggiori dettagli per quanto riguarda il salone dell'Adriatico

SALONE DIGITALE DELL'ADRIATICO

Alleghiamo alla mail anche l'informativa sul Salone Healtcare e Professioni sanitarie che si terrà dal 9 all'11 febbraio. Di seguito il link:

Salone dello Studente della Medicina, Socio-Sanitario, Healthcare e Psicologia - Campus Orienta Digital

Vi ricordiamo che è possibile sin da ora procedere all'iscrizione dei suoi studenti, attraverso tre passaggi:

• è prima di tutto necessario da parte sua registrarsi sul nostro sito a questo link https://www.salonedellostudente.it/registrati/ in qualità di DOCENTE (lo trova sotto la dicitura TIPOLOGIA UTENTE).
  • Una volta effettuata la registrazione e dopo aver effettuato l'accesso, lo step successivo è iscrivere il suo istituto/classe cliccando sul banner ISCRIZIONI SCUOLE/GRUPPI CLASSE https://www.salonedellostudente.it/calendario/ ( troverà il banner cliccando sulle date del Salone a cui lei e i suoi studenti siete interessati ).
  • In prossimità della data di inizio del Salone prescelto è poi necessario ricordare agli studenti di effettuare la registrazione singola alla piattaforma, che è obbligatoria per poter iscriversi e partecipare all'evento.

Documenti allegati:
Documento allegato ...presentazionesalonehealtcareeprofessioni(1).pdf